Chiavari: “Libri naviganti”, rassegna di incontri con l'autore - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Iniziative

Chiavari: “Libri naviganti”, rassegna di incontri con l’autore

Dall’ufficio stampa di Marina di Chiavari – Calata Ovest

Cresce l’attesa per la seconda edizione di “Libri Naviganti – Serate in banchina a tu per tu con gli autori” che quest’anno si rinnova e cresce, con una serie di appuntamenti, che si terranno nella suggestiva cornice della terrazza panoramica dei nuovi uffici del marina resort, all’ora del tramonto.

Nel rispetto delle normative Covid gli incontri saranno a numero limitato e per questo è richiesta una prenotazione da effettuare scrivendo all’indirizzo mail: librinaviganti@gmail.com indicando nome cognome e un recapito telefonico.

Di seguito il calendario degli incontri:

– 4 luglio (ore 18.30), Valeria Corciolani amatissima autrice di gialli, che dopo la saga de “L’ispettore e la colf” pubblicata da Amazon Publishing, passa a Rizzoli e inaugura una nuova serie nella collana Rizzoli Noir, con “Con l’arte e con l’inganno” in uscita il 23 giugno

– 10 luglio (ore 21), scrittore di mare per antonomasia, Mario Dentone, presenterà in anteprima la terza puntata de “La Capitana” (Mursia editore… uscito ieri!) dove racconta le gesta di una donna, forte e carismatica, femminista ante litteram, che ricopre un ruolo maschile nel mondo ottocentesco della marineria.

– 23 luglio (ore 21) sarà la volta di Daniele Grillo, giornalista de Il Secolo XIX, che dopo una lunga e fortunata produzione di romanzi gialli, ha appena pubblicato il romanzo “Il Grande Hans” (AltreVoci Edizioni) un “romanzo sognante ma non fantastico” come lo stesso autore lo ha definito, che racconta la profonda storia di Hans Gueber, affabile pensionato, alto due metri e 18 centimetri, con la passione per le invenzioni che non servono a nulla e gli orologi a cucù.

– 30 luglio (ore 18.30) Sergio Olivotti presenta il suo delizioso volume, anche questo fresco di stampa, “Si fa presto a dire elefante” (Rizzoli) e, come c’è da aspettarsi nel caso del vulcanico e simpaticissimo illustratore, sarà una presentazione creativa e ricca di sorprese. Nel libro è contenuto anche il link a “Lo ska dell’elefante dal dietologo” con musica composta dal fratello del’autore, Luca Olivotti e cantata insieme all’autrice romagnola, Marianna Balducci, in corsa al Premio Andersen. https://www.youtube.com/watch?v=xYn5rKIaZ4Y

E tutto questo soltanto a luglio. Ma si sta già lavorando ad altre date per agosto e settembre. Già in calendario 4 settembre (orario ancora da definire) un gradito ritorno dell’autore procidano Ciro Bruno Linardo, che porterà a Chiavari i “Fiori nell’hammada” in uscita proprio a inizio settembre (Edizione Mea) anche questa volta un’opera dai risvolti umanitari, dedicata al popolo dei Saharawi.