Santa, 1 luglio conferenza stampa sulla nave Blue Panda - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Conferenza stampa

Santa, 1 luglio conferenza stampa sulla nave Blue Panda

BluePanda, santa margherita

Giovedì 1 luglio dalle 15.30 presso banchina Rizzo del porto di Santa Margherita l’equipaggio della Blue Panda e lo staff del WWF, insieme all’Area Marina Protetta di Portofino e al Sindaco di Santa Margherita Ligure incontrerà i giornalisti per raccontare il viaggio della Blue Panda, i progetti per la tutela delle Aree Marine Protette, la campagna globale del WWF – “Stop Ghost Gear” e i risultati delle attività di pulizia dei fondali contro le reti e altri attrezzi fantasma che si sono svolte nell’Area Marina Protetta di Portofino dall’8 al 29 giugno.

L’AMP Portofino è la prima tappa del viaggio della Blue Panda che esplorerà fino a novembre sei delle aree più ricche di biodiversità del Mediterraneo promuovendo l’urgenza di tutelare il 30% del nostro mare entro il 2030 – #30by30 – e combattendo concretamente la minaccia degli attrezzi da pesca fantasma che ancora minacciano i fondali dei nostri mari persino nelle aree marine protette.

A seguire (indicativamente 16:30) il Sindaco Paolo Donadoni e l’Amministratore unico della Progetto Santa Margherita Alberto Cappato presenteranno il nuovo sistema di bike sharing cittadino.

NB: il WWF per salire a bordo della Blue Panda richiede un tampone negativo effettuato nelle 72 ore precedenti la conferenza stampa. Sarà possibile effettuare gratuitamente il test rapido antigenico in banchina tra le 15:00 e le 15:30. La vaccinazione anticovid non esenta dall’obbligo del test. Obbligatorio confermare presenza entro domani, 30 giugno ore 13:00 rispondendo a questo messaggio, grazie.

Dal Comune di Santa Margherita Ligure riceviamo e pubblichiamo