Parco dell'Aveto, un fine settimana selvatico alla scoperta della fauna - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Calendario

Parco dell’Aveto, un fine settimana selvatico alla scoperta della fauna

la valle tribolata

Ci aspetta un fine settimana davvero “selvatico” con particolari appuntamenti dedicati alla scoperta della fauna che abita il Parco.

Doppio appuntamento al Rifugio di Malga Zanoni, sabato 3 e domenica 4 luglio, con una presentazione di Paolo Rossi, conoscitore, fotografo e film maker di fauna selvatica, che ci mostrerà alcuni dei suoi lavori. L’incontro sarà preceduto dalla cena e all’alba si potrà partecipare ad una sessione di osservazione faunistica (info e prenotazioni: tel. 345.022.5175).

Domenica 4 luglio invece un appuntamento escursionistico straordinario sui sentieri dei cavalli e dei lupi, per scoprire il territorio abitato da questi animali in compagnia della Guida Evelina Isola, esperta naturalista, e di Paolo Rossi, fotografo dei lupi (info e prenotazioni: tel. 347.3819395).

Per gli appassionati di MTB in programma l’uscita guidata da Santo Stefano d’Aveto verso Fontana Gelata e la Valle Tribolata (prenotazioni: tel. 338.6645512) mentre le Guide Meraviglie d’Aveto propongono sabato l’escursione al Monte Nero (info e prenotazioni: tel. 349.6446635).

Ritmi decisamente più rilassati invece per chi vuole trascorrere un pomeriggio per tutta la famiglia al Lavandeto di ARnico a Levaggi (Borzonasca): sabato 3 luglio un nuovo appuntamento con il progetto di arte terapia per bambini e genitori (info e prenotazioni: tel. 338.6005951).

Dal Consorzio Ospitalità Diffusa “Una Montagna di Accoglienza nel Parco” riceviamo e pubblichiamo