"Tigullio Capitale della Cultura 2024? Occasione da non perdere" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Iniziativa

“Tigullio Capitale della Cultura 2024? Occasione da non perdere”

Di Capua e Ratto: "È necessario mettersi sin da subito al lavoro per sviluppare un programma, definire un piano dettagliato da presentare al Ministero".

Economic Forum Giannini a Palazzo Rocca

Tigullio Capitale della Cultura 2024. Il Comune di Chiavari si fa promotore e organizzatore dell’iniziativa.
La prima edizione dell’Econimic Forum Giannini si è conclusa con la proposta, condivisa da tutti gli amministratori della Riviera, di candidare il Tigullio a Capitale della Cultura 2024.

“Il Forum Giannini è stato davvero un momento importante di confronto e discussione sui principali temi legati al rilancio economico e turistico del nostro comprensorio – spiegano il primo cittadino di Chiavari, Marco Di Capua e l’assessore alla Promozione della Città, Gianluca Ratto – L’idea di fare rete e lavorare finalmente in sinergia per promuovere il Tigullio come brand unico, con l’obiettivo di valorizzare tutto il nostro patrimonio e le nostre eccellenze per rappresentare la cultura italiana, è un’occasione da non perdere. È necessario mettersi sin da subito al lavoro per sviluppare un programma, definire un piano dettagliato da presentare al Ministero della Cultura. Il Comune di Chiavari si fa promotore dell’iniziativa, organizzando a breve un incontro all’interno delle prestigiose sale di Palazzo Rocca che hanno ospitato il convegno, per riunire tutti gli amministratori e rappresentanti delle realtà locali e iniziare a lavorare per realizzare questo ambizioso progetto”.

 

Dal comune di Chiavari riceviamo e pubblichiamo