Chiavari: inaugurato il nuovo Istituto Gianelli - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Inaugurazione

Chiavari: inaugurato il nuovo Istituto Gianelli

Liceo Gianelli, chiavari

Il liceo sportivo Gianelli ha festeggiato questa mattina l’inaugurazione ufficiale, dopo il forzato lokdown. Il vescovo mons. Giampio Devasini ha impartito la benedizione e ha tagliato il nastro, assistito dalle autorità civili e dai numerosi sponsor che hanno contribuito a rinnovare l’antica sede di formazione cara ai chiavaresi.

Mons. Giampio Devasini

Don Paolo Zanandreis, vice presidente del consiglio di amministrazione, ha spiegato che l’unica scuola media superiore paritaria del territorio è prima di tutto un liceo scientifico, con particolare attenzione allo sport. Il mondo dello sport ha bisogno di persone preparate sul piano umano, culturale e competenti nel settore specifico, per affrontare le sfide della vita e del lavoro.

Don Paolo Zanandreis

Mons. Devasini ha raccomandato di aiutare ai giovani a capire come si ama, ad essere liberi di scegliere il bene e ad amare sempre di più Gesù. È importante saper discernere i segni di Dio nella propria vita. Come afferma un proverbio africano, per educare un figlio ci vuole un villaggio.

Mons. Devasini con suor Immacolata

Gli sponsor

Il Comune ha aiutato il “Villaggio del Ragazzo” con tutti gli altri numerosi sponsor per rinnovare i locali dell’istituto e fornire la scuola degli strumenti tecnologici che garantiscano un insegnamento all’avanguardia.