"Proroga del blocco dei licenziamenti e nuove politiche attive del lavoro" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Occupazione

“Proroga del blocco dei licenziamenti e nuove politiche attive del lavoro”

Lettera dei sindacati ai parlamentari liguri: "È fondamentale che ci sia la volontà di attuare un piano serio ed efficace".

edilizia, lavoro, costruzioni

“Siamo preoccupati per la ripresa economica: l’obiettivo primario è la proroga del blocco dei licenziamenti almeno fino al 31 ottobre, una riforma degli ammortizzatori sociali e nuove politiche attive per il lavoro”: una lettera congiunta del segretario generale Cgil Liguria Fulvia Veirana, Luca Mastripieri segretario generale Cisl Liguria e Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria diretta ai parlamentari liguri alla vigilia della tre manifestazioni nazionali di Bari, Firenze e Torino.

“È fondamentale che ci sia la volontà di attuare un piano serio ed efficace , in grado di utilizzare le risorse del PNRR per creare una stabile connessione tra investimenti e occupazione – si legge sul documento – Coinvolgendo in maniera significativa con una governance partecipata e preventiva le parti sociali”.

“I segretari liguri ribadiscono i contenuti della piattaforma unitaria su lavoro, occupazione, fisco, pensioni , non autosufficienza , rinnovo dei contratti pubblici e privati, riforma pubblica amministrazione e scuola, della cultura e del turismo”.

Da Cgil, Cisl e Uil riceviamo e pubblichiamo