Sori, i bambini della materna presentano un plastico legato all'ambiente - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Concorso

Sori, i bambini della materna presentano un plastico legato all’ambiente

Il sindaco Reffo: "Un grazie alle maestre che anche attraverso queste attività riescono a stimolare ed accrescere la curiosità e la voglia di mettersi alla prova dei bambini".

concorso, sori, materne

Questa mattina il Sindaco Mario Reffo, l’assessore all’istruzione Francesca Benvenuto e l’agente di PL Elena Orlandazzi, su invito della fiduciaria della scuola materna “G.Ghio”, hanno partecipato alla presentazione del plastico “torrente di Sori”, realizzato dai bambini dell’asilo come attività legata alla sostenibilità ambientale e all’ALBERO.

Un lavoro iniziato da una lettera di fantasia, scritta dalle stesse maestre, con cui si chiedeva ai bambini di occuparsi del censimento degli alberi lungo il torrente, con la possibilità di vincere il concorso “La città con il maggior numero di alberi”.

E sicuramente, visto l’ottimo risultato finale del plastico, siamo orgogliosi di poter dire che i bambini del Ghio sono i vincitori assoluti di questo concorso, che li ha visti impegnati per alcuni mesi nella realizzazione di un lavoro che ha rappresentato per loro, anche un modo per conoscere meglio il territorio e la realtà che li circonda.

Un grazie alle maestre che anche attraverso queste attività riescono a stimolare ed accrescere la curiosità e la voglia di mettersi alla prova dei bambini.

 

Dal Comune di Sori su Facebook riceviamo e pubblichiamo