Recco, sicurezza e manutenzione: via gli alberi pericolanti - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ordinanza

Recco, sicurezza e manutenzione: via gli alberi pericolanti

In caso di inadempienza sono previste sanzioni amministrative da 173 a 694 euro.

Taglio e potatura di un albero.

Tagliare gli alberi pericolanti e la vegetazione incolta nelle aree private. E’ quanto indica il sindaco Carlo Gandolfo attraverso l’ordinanza che impone ai proprietari di giardini e terreni confinanti con strade comunali, “marciapiedi, parcheggi pubblici o di uso pubblico esistenti in tutto il territorio pubblico” di potare gli elementi pericolanti e abbattere gli alberi che impediscono l’ordinaria circolazione stradale o creano rischi per la pubblica incolumità.

Il documento riporta anche l’obbligo di eseguire tutte le manutenzione dei terreni attraverso potatura regolare di siepe e piante radicanti sui fondi che invadono i confini della proprietà stradale o che provocano restringimenti della carreggiata, limitazioni della visibilità e della leggibilità della segnaletica orizzontale e verticale. I proprietari dovranno provvedere all’attività di manutenzione entro 60 giorni dalla firma dell’ordinanza, il documento porta la data del 17 giugno.

In caso di inadempienza sono previste sanzioni amministrative da 173 a 694 euro. “Si tratta di un’operazione di pulizia importante per rendere la nostra città più sicura e più pulita. I cittadini facendo la loro parte contribuiranno a rendere migliore la vita di tutta la comunità” commenta il sindaco Carlo Gandolfo.

Dal sindaco di Recco Carlo Gandolfo riceviamo e pubblichiamo