Camogli: Campus estivo per bambini e adolescenti - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Centro estivo

Camogli: Campus estivo per bambini e adolescenti

bambini, alunni

L’emergenza sanitaria determinatasi in conseguenza alla diffusione epidemica del Covid-19, ha limitato la possibilità di svolgere esperienze al di fuori del contesto domestico e famigliare per bambini e adolescenti. Il nostro progetto si rivolge a bambini di età superiore ai 6 anni e adolescenti a decorrere dal mese di giugno 2021 fino al 3 settembre.
Esso si basa sui principi dell’outdoor education, sfruttando al meglio le possibilità che il nostro territorio ci offre dal Parco di Portofino al mare, educando i bambini e i ragazzi all’emergenza rispettando le norme e il  distanziamento fisico, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.

Il nostro centro estivo si propone anche a destinatari disabili per i quali è previsto un rapporto di 1 a 1  bambino/educatore. Il costo solitamente è a carico della famiglia, ma grazie al contributo di Staff, agenzia per il lavoro, i bambini/ragazzi in questione saranno inseriti nei gruppi in base sia all’età anagrafica che alle loro reali capacità, favorendo l’inclusione, nel rispetto dei tempi e delle esigenze di ciascun bambino, senza costi aggiuntivi da parte della famiglia.

Grazie a Staff, inoltre, riusciamo a garantire il prolungamento orario fino alle 17, favorendo maggiormente i genitori che lavorano. Tutto ciò ha permesso non solo di migliorare il nostro servizio, ma di inserire nuove giovani figure professionali garantendo il monte orario ai nostri dipendenti dopo più di un anno di sacrifici.
A nome di tutte le famiglie, dei dipendenti e della cooperativa.