Rapallo: incontro Panathlon con Giorgio Costa ed Emanuele Dotto - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Serata post covid

Rapallo: incontro Panathlon con Giorgio Costa ed Emanuele Dotto

Durante la serata è stato presentato il libro di favole, scritto e illustrato da Luisa Fronza e Domitilla Muller.

serata panathlon

Presso il ristorante Plinio – Hotel Europa di Rapallo si è svolta una conviviale del Panathlon Club Rapallo-Tigullio Occidentale. La prima post Covid 2021.

Quasi 50 persone, tra Soci, ospiti e amici, hanno partecipato per dare il benvenuto ai due nuovi Soci: Franco D’Asta (pallavolo), Marco Delpino (giornalismo).

Hanno partecipato alla serata anche il Presidente Distretto Italia Giorgio Costa, la Segretaria Generale del Panathlon International Simona Callo e la delegata allo Sport del comune di Santa Margherita Ligure Patrizia Marchesini Socia del Club.

Il Vice Presidente Cerimoniere Giuseppe Valvo ha presentato il nuovo gagliardetto del Club, gagliardetto che assume delle connotazioni artistiche con il retro raffigurante in modo stilizzato, ragazzi che praticano sport, opera dello stesso Valvo.

Dopo i saluti tradizionali, il Presidente del Club Adelindo Molinari, ha tracciato quello che sarà il cammino del Club fino alla fine del 2021. Tantissime sono le iniziative che il Panathlon Club Rapallo – Tigullio Occidentale ha intenzione di realizzare.

Durante la serata è stato presentato il libro di favole, scritto e illustrato da Luisa Fronza e Domitilla Muller.
Questo libro è stato suggerito dal Socio Marco Cimarosti e sponsorizzato dal Club per donarlo soprattutto ai bambini del reparto oncologico del Gaslini di Genova.

E’ stato premiato il vincitore del concorso internazionale di fotografia, Cristiano Pugno (sezione bianco/nero): concorso internazionale indetto dal Panathlon International.

Come ospite d’ onore è intervenuto il giornalista Rai Emanuele Dotto, il quale ha concluso la serata con una relazione sui giochi Olimpici di Città del Messico 1968. Le Olimpiadi dei record. Dotto era accompagnato da un grande calciatore, ma soprattutto allenatore, Narciso Pezzotti: il quale ha realizzato la sua carriera professionale come vice di allenatori del calibro di Bagnoli, Bersellini, Boskov, Lippi. Pezzotti è stato simpaticamente intervistato dal tifosissimo sampdoriano Giorgio Costa.

Il Presidente Molinari nel concludere la bellissima serata, ha dato appuntamento a tutti al Circolo Golf e Tennis di Rapallo, il giorno 23 luglio, per la realizzazione dell’annuale convegno realizzato in sinergia con la Winner Volley di S. Margherita Ligure – Portofino, convegno giunto alla XVª edizione: il tema di quest’anno è dedicato agli arbitri.

 

Da Winner Volley riceviamo e pubblichiamo

Più informazioni