Santa, domenica festa di Sant’Erasmo e non solo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Il calendario

Santa, domenica festa di Sant’Erasmo e non solo

Tutto pronto per una giornata ricca di appuntamenti

panorama, santa margherita

Arriva l’estate e Santa Margherita Ligure la saluterà con una domenica ricca di appuntamenti, all’insegna di musica, sport, cultura e tradizione.

Ad inaugurare la giornata del 20 giugno, il IV° convegno “Mare di plastica”, in streaming, dalla sala consiliare del municipio, dalle 9 alle 13, a cura del Lions Club Santa Margherita Ligure-Portofino con il patrocinio dei Comuni di Santa Margherita Ligure, Portofino e Camogli.

Dalle 9.30, al campo sportivo Broccardi, III° trofeo arcieristico, valevole per il campionato regionale di tiro alla “Targa”, promosso dagli Arcieri Tigullio.

Nel quartiere di San Giacomo di Corte, festa patronale di Sant’Erasmo, con messa celebrata alle ore 10 nell’omonimo oratorio. Nel pomeriggio, dalle 17, conferenza su “Le grandi compositrici classiche, tra ’800 e ’900”, con il musicista Giuliano Palmieri, in streaming dalla sede di Spazio Aperto, in via dell’Arco, a Santa Margherita Ligure, visibile sul canale YouTube di Spazio Aperto-Sml, a cura dell’associazione il Melograno onlus.

Alle 17.30, a Villa Durazzo, per la rassegna culturale “Il Salotto di Amalia”, promossa dai Servizi Bibliotecari del Comune, incontro con la giovane autrice locale Sofia Brizzi, che presenta il suo ultimo romanzo, “Nemesi”, a conclusione della trilogia “La Regina della Torre” (Erga edizioni).

Dall’ufficio Comunicazione del Comune di Santa Margherita Ligure riceviamo e pubblichiamo