Regione: si istituisce la "cabina di regia" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Regione: si istituisce la “cabina di regia”

Dall’ufficio stampa del Consiglio regionale riceviamo e pubblichiamo il calendario delle Commissioni

4° Commissione: Territorio; Ambiente

Seduta in videoconferenza

Giovedì 17 giugno 2021, alle ore 9

ordine del giorno:

1) Mozione 4 (Sergio Rossetti, Luca Garibaldi, Roberto Arboscello, Enrico Ioculano, Davide Natale, Armando Sanna): Sull’aggiornamento dell’inventario regionale delle emissioni. Sull’argomento si svolgerà l’audizione dei Presidenti di Confitarma e di Assarmatori

2) Approfondimento in merito ai lavori di protezione della passeggiata di Voltri in sponda destra idraulica del torrente Leira. Sull’argomento si svolgerà l’audizione dei rappresentanti dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, ARPAL, Municipio VII – Ponente, Comune di Genova.

*****

Commissione speciale: Funzioni di studio sul NextgenerationEu

Seduta in videoconferenza

giovedì 17 giugno 2021, alle ore 16.30,

argomento:

– Incontro con il Presidente di ANCI Liguria sul PNRR e sulle competenze della istituenda Cabina di Regia, presso la Presidenza della Regione, con particolare riferimento alla partecipazione di ANCI alle riunioni previste in forma allargata.

*****

6° Commissione: Antimafia

Seduta in videoconferenza

mercoledì 23 giugno 2021, alle ore 10

ordine del giorno:

– Audizione in merito al fenomeno delle organizzazioni criminali nel territorio ligure. Si svolgeranno le audizioni dei rappresentanti di Confesercenti Liguria e Confcommercio Liguria, Confartigianato Liguria e CNA Liguria,  della Federazione regionale Coltivatori Diretti della Liguria, C.I.A. Liguria e Confagricoltura Liguria

*****

5° Commissione: Controlli, Verifica attuazioni delle leggi; Pari opportunità

Seduta in videoconferenza

mercoledì 23 giugno 2021, alle ore 14.30,

argomento:

– Ordine del giorno n. 286 del 14 aprile 2021 “Sulle molestie sui mezzi pubblici” Sul provvedimento si svolgeranno le audizioni del Consigliere di Parità di Regione Liguria, di Città Metropolitana di Genova, della Provincia di Imperia e della Provincia della Spezia, dei rappresentanti dei Centri Antiviolenza di Genova e UDI Genova,  AMT , della Città Metropolitana di Genova, delle Province di Imperia, della Spezia e di Savona.

*****

6° Commissione: Antimafia

Seduta in videoconferenza

mercoledì 23 giugno 2021, alle ore 10

ordine del giorno:

– Audizione in merito al fenomeno delle organizzazioni criminali nel territorio ligure. Si svolgeranno le audizioni dei rappresentanti di Confesercenti Liguria e Confcommercio Liguria, Confartigianato Liguria e CNA Liguria,  della Federazione regionale Coltivatori Diretti della Liguria, C.I.A. Liguria e Confagricoltura Liguria.