Trasporto pubblico: lunedì 4 ore di sciopero - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Trasporto pubblico: lunedì 4 ore di sciopero

Dall’ufficio stampa di Amt riceviamo e pubblichiamo

Si informa che l’Organizzazione Sindacale Cub Trasporti di Genova ha comunicato la propria adesione allo sciopero nazionale di 4 ore proclamato da Cub Trasporti, Cobas, Adl per la giornata di lunedì 21 giugno.

Di seguito il dettaglio.

Modalità:

· il personale viaggiante urbano, provinciale e della ferrovia Genova – Casella si asterrà dal lavoro dalle ore 11.45 alle ore 15.45;

· il restante personale urbano (comprese biglietterie e servizio clienti) si asterrà dal lavoro nelle ultime 4 ore del turno; il servizio delle biglietterie è pertanto garantito fino alle 12.15;

· il restante personale provinciale, compreso quello delle biglietterie, si asterrà con le seguenti modalità:

– biglietteria di Chiavari: potrebbe non garantire il servizio dopo le 11.45;

– biglietteria di Rapallo: potrebbe non garantire il servizio tra le 11.45 e le 15.15.

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

In Amt Genova Servizio Provinciale, il servizio per le persone portatrici di handicap/anziani sarà garantito nei servizi convenzionati a loro dedicati; verranno altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso.

In occasione dell’ultimo sciopero proclamato da Cub Trasporti in data 23/10/2020, hanno aderito il 11,22% degli operatori di esercizio urbani e il 2% degli operatori di esercizio provinciali. Non si è registrata, invece, alcuna adesione tra il personale viaggiante di impianti speciali, metropolitana e ferrovia Genova – Casella.