Portofino: Luigi Taglienti nuovo 'project chef' dello Splendido - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Portofino: Luigi Taglienti nuovo ‘project chef’ dello Splendido

Dall’ufficio stampa dell’Hotel Splendido-Belmond riceviamo e pubblichiamo

Belmond è lieta di annunciare la nuova prestigiosa collaborazione dello Chef stellato Luigi Taglienti presso il ristorante La Terrazza dell’ Hotel Splendido di Portofino.

L’executive chef Corrado Corti, da oltre 20 anni alla guida del ristorante La Terrazza, ha voluto inaugurare la nuova stagione dello Splendido all’insegna della sperimentazione intergenerazionale. La stima e l’amicizia professionale con Luigi Taglienti, ligure per nascita ma milanese di adozione, che con sobrietà e rigore ha conquistato la sua prima stella, sono alla base della scelta.

Nato in Lombardia, Corrado ha navigato per molti mari e ha deliziato molti palati all’Hotel Cala di Volpe in Costa Smeralda e al Golf Hotel di Punta Ala, prima di approdare nel 1999 allo Splendido affacciato su una delle baie più belle al mondo.

Innamorato della sua Liguria, Luigi Taglienti è stato allievo di Ezio Santin ed è cresciuto in alcuni tra i più grandi ristoranti italiani e internazionali.

Entusiasta e sognatore, vive della sua passione e di questa ne ha fatto la sua missione di vita.

Insieme, Corrado e Luigi, daranno vita e innovazione ad una cucina che già negli anni ha saputo conquistare con i sapori della Liguria i palati più esigenti e ha fatto da contorno a storie, amori, celebrità.

“Sono felice di accogliere nella mia cucina la brillante creatività dell’amico Luigi e onorato di poter annoverare alcune sue creazioni nel Menù de La Terrazza. Le sue radici liguri si rinnovano così a Portofino, terra meravigliosa che lega ulteriormente la nostra unione in cucina” Corrado Corti – Executive Chef Hotel Splendido.

“Allo Splendido ci venivo da bambino, ricordo l’odore dei fiori, dell’acqua salata della piscina sulla pelle e gli occhi accecati dal sole. Ci sono tornato più volte come semplice cliente deliziato dalla cucina di Corrado e affascinato dalla vista strepitosa.

Tornare a vivere e lavorare nella mia terra, è stato un desiderio ricorrente negli ultimi anni. Portare la mia visione e la mia conoscenza allo Splendido, è un sogno che si avvera” Luigi Taglienti – Project Chef de Cuisine Hotel Splendido.