Cogorno: trasporto scolastico disponibile anche per il 1° anno di secondaria - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Cogorno: trasporto scolastico disponibile anche per il 1° anno di secondaria

Dall’ufficio stampa del Comune di Cogorno riceviamo e pubblichiamo

Anche gli studenti che frequenteranno il primo anno di scuola secondaria, dall’anno scolastico 2021/2022, potranno usufruire del trasporto scolastico.

L’intesa è stata raggiunta in seguito all’incontro tra il Comune di Cogorno con ATP Esercizio Srl e potrà portare a diversi benefici per la popolazione, come hanno spiegato il Sindaco di Cogorno, Gino Garibaldi, ed il consigliere comunale delegato ai trasporti, Luca Torrente: “Primo obiettivo è incoraggiare l’utilizzo del trasporto pubblico locale favorendo una mobilità sostenibile, tema molto importante e di attualità in questo momento storico, e un miglior collegamento tra la parte collinare ed il resto del comprensorio – hanno detto -. In secondo luogo, l’amministrazione comunale intende garantire, alle famiglie dei ragazzi residenti nel nostro comune, una riduzione delle tariffe in vigore con uno sconto rispetto al prezzo dell’abbonamento normale, effettuato tramite Carta Verde”.

La riduzione delle tariffe per il trasporto scolastico dipenderà dunque in base all’adesione al servizio e dal numero degli abbonati: “L’impegno dell’amministrazione comunale è di abbassare la quota a carico di tutte le famiglie che usufruiscono del servizio – hanno concluso -. Effettuando l’iscrizione tramite l’ufficio Istruzione/Servizi Sociali del Comune di Cogorno sarà già possibile ottenere una riduzione ad un prezzo maggiormente vantaggioso del classico abbonamento”.

Più informazioni