Acque nere, allo studio l'ammodernamento del collettore - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Golfo paradiso

Acque nere, allo studio l’ammodernamento del collettore

Carlo Gandolfo: "L'importante opera consentirà di far confluire tutti i reflui urbani all'impianto di trattamento, con enormi benefici ambientali".

comune, municipio, recco

Questa mattina presso il Comune di Recco si è svolto l’incontro, a cui hanno partecipato il sindaco di Recco, l’assessore all’ambiente Edvige Fanin, l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo e i rappresentanti dei Comuni di Uscio e Avegno, per discutere con Ireti delle ipotesi di fattibilità progettuale in merito all’adeguamento e la ristrutturazione del collettore delle acque nere, infrastruttura che raccoglierà i reflui provenienti da Uscio, Avegno e Recco indirizzandoli verso il depuratore di Recco, per risolvere le criticità nel territorio comunale. L’incontro è stato preliminare alla presentazione del progetto alla Regione Liguria per le necessarie autorizzazioni.

“Si tratta della revisione dell’attuale linea, con importanti investimenti, – dichiara il sindaco Carlo Gandolfo – che rientra nell’ambito del piano di ammodernamento del collettore e della rete fognaria a servizio della città, a fianco dell’adeguamento del depuratore comunale. L’importante opera consentirà di far confluire tutti i reflui urbani all’impianto di trattamento, con enormi benefici ambientali. Con questo programma di lavori, si avrà un sostanziale miglioramento delle qualità delle acque nella baia di Recco”.

Più informazioni