Riaperto oggi il Ponte Don Acciai - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lagaccio

Riaperto oggi il Ponte Don Acciai

Le prime auto alla presenza dell'assessore ai Lavori pubblici Piciocchi e del presidente del Municipio Carratù

Ponte Don Acciai

Riaperto sabato 12 giugno alle ore 9 il ponte Don Acciai, nel quartiere del Lagaccio. I lavori di consolidamento, iniziati nel 2019, si sono prolungati per difficoltà emerse durante le lavorazioni, dovute alla presentza di inconsistenze nel terreno, a una profondità di 30 metri.

Alla riapertura al trafficol veicolare erano presenti l’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi, il presidente del Municipio Centro Est Andrea Carratù, cittadini e i tecnici del Comune di Genova che hanno lavorato in questi mesi all’opera, superando e risolvendo le numerose criticità emerse durante le lavorazioni.

“Finalmente ce l’abbiamo fatta: è una bella giornata – ha commentato l’assessore Piciocchi – avevamo chiuso questo ponte dopo la tragedia del Morandi per alcune criticità statiche emerse dal monitoraggio dello stato manutentivo dei nostri ponti. I lavori sono stati complessi perchè l’infrastruttura poggia su un terreno di riporto che ha necessitato un intervento in profondità, a circa 30 metri. Ringrazio i cittadini del quartiere per la pazienza dimostrata: da oggi abbiamo un ponte bello e soprattutto sicuro”.

Più informazioni