"Sui vaccini chiediamo alle Regioni di allinearsi ai piani del Governo" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Punto stampa

“Sui vaccini chiediamo alle Regioni di allinearsi ai piani del Governo”

Il ministro Speranza: "Dobbiamo rispettare le indicazioni da parte dei nostri scienziati. La campagna di vaccinazione è l'arma per chiudere questa fase"

vaccino, covid, somministrazione

“Evitare l’uso di AstraZeneca sotto i 60 anni e questo vale per entrambe le dosi. Per le persone di quella fascia che dovranno fare il rischiamo riceveranno i vaccini mRNA. Chiediamo alle autorità regionali di allinearsi ai piani nelle prossime settimane”: così il ministro della Salute, Roberto Speranza, incontrando i giornalisti per fare il punto sulle vaccinazioni anti-Covid.

In merito al tasso di incidenza Speranza aggiunge: “Da medio è passato a basso e i nostri scienziati danno indicazioni che dobbiamo rispettare. Anche per Johnson, il vaccino monodose, era già vigente una raccomandazione che consentono di affrontare questa seconda parte della campagna di vaccinazione”.

Il Ministro della Salute ribadisce un concetto: “Vorrei riaffermare che la campagna di vaccinazione è l’arma che abbiamo per chiudere questa fase. Domani due terzi del paese sarà in zona bianca e questo ci consente di guardare con fiducia”.

Più informazioni