Vaccini, aperte le prenotazioni su tutti i canali per la fascia 19-24 anni - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Punto vaccinazione

Vaccini, aperte le prenotazioni su tutti i canali per la fascia 19-24 anni

Da martedì i pediatri convenzionati svolgeranno l'attività di vaccinazione nei confronti di soggetti, loro assistiti e non, di età fra 12 e 18 anni.

Vaccino, pfizer

Da questa mattina tutte le persone di età compresa fra i 19 e i 24 anni possono prenotare il proprio vaccino anti-Covid anche tramite i consueti canali: numero verde 800 938 818 (dalle 8 alle 18), farmacie che effettuano il servizio CUP e sportelli CUP di Asl e Ospedali.

Intanto nella giornata di ieri sono stati somministrati oltre 18mila dosi di vaccino, mentre dal 15 giugno i pediatri convenzionati svolgeranno l’attività di vaccinazione nei confronti di soggetti, loro assistiti e non, di età fra 12 e 18 anni (88mila soggetti, Istat gennaio 2021) presso gli hub e le sedi vaccinali presenti sul territorio, oltre che presso i loro ambulatori medici.

Verrà somministrato il siero Pfizer o altri vaccini che in futuro venissero autorizzati da Ema e Aifa per l’età pediatrica. Ad ora, sono 13.284 le prenotazioni effettuate in Liguria per questa fascia di età attraverso il portale dedicato prenotovaccino.regione.liguria.it e gli altri canali disponibili.

Più informazioni