Sestri Levante, le "Casette Rosse" fanno dieci anni - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Progetto

Sestri Levante, le “Casette Rosse” fanno dieci anni

Un progetto nato per tutta la comunità, dopo un lungo percorso permanente di partecipazione con l'associazione di quartiere.

casette rosse, sestri levante

Le “Casette Rosse” festeggiano dieci anni. Un progetto nato per tutta la comunità, dopo un lungo percorso permanente di partecipazione con l’associazione di quartiere, i giovani con i loro spazi di autogestione, le famiglie, per la creazione di uno spazio rivolto in primo luogo ai ragazzi ma anche ad associazioni culturali e sociali.
Ricordo le tante serate passate a decidere come connotare gli spazi e tenere insieme i desideri di tutti

“Dopo dieci anni possiamo dire che il progetto è cresciuto diventando un contenitore che produce cultura ed esperienze di comunità e grazie al quale sono nate tante iniziative come il Festival S.City Light, laboratori, attività di sostegno scolastico, laboratori di teatro, tante esperienze di cittadinanza attiva”.

“I primi dieci anni di Casette rosse non sono solo un punto di arrivo, ma hanno lo sguardo puntato in avanti: La Nassa e Arciragazzi sono le due nuove associazioni entrano nel patto di sussidiarietà e si uniscono alle storiche: Amici del parco, The hub, Nopanic, Lupus in fabula, Tic teatro in circolo, Consorzio Tassano. A tutti un ringraziamento per aver creduto nel progetto insieme al Comune. Casette rosse e” la dimostrazione che visone, partecipazione solidale, coraggio e determinazione al futuro migliorano concretamente la vita delle persone.

Più informazioni