Vaccino, al via da lunedì le prenotazioni per i 12-18 anni - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Adolescenti

Vaccino, al via da lunedì le prenotazioni per i 12-18 anni

L'ultima data della seconda dose sarà entro il 31 agosto.

Vaccino, pfizer

“Dalle 23 di lunedì 7 giugno partirà la prenotazione del vaccino per la fascia di età 12-18 anni (anni compiuti) attraverso il portale dedicato e, dal giorno dopo, anche attraverso gli altri canali. L’ultima data della seconda dose sarà entro il 31 agosto”: così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti.
In particolare, il vaccino (Pfizer) potrà essere prenotato dalle 23 di lunedì 7 giugno attraverso il portale dedicato prenotovaccino.regione.liguria.it e da martedì 8 giugno anche attraverso il numero verde 800 938818 (attivo dalle 8 alle 18 nei giorni feriali), le farmacie, gli sportelli territoriali Cup.

“Come è già accaduto durante gli open day per gli over18, presi d’assalto dai nostri ragazzi – aggiunge Toti – siamo sicuri che anche in questo caso i giovani e giovanissimi daranno un segnale forte e inequivocabile della loro voglia di tornare il prima possibile alla normalità, sconfiggendo definitivamente il Covid-19. Siamo all’ultimo miglio per raggiungere la meta, l’unica arma efficace e sicura è il vaccino: l’invito alle famiglie è di far vaccinare i figli, non solo per garantire loro un’estate serena ma anche in vista della ripresa dell’anno scolastico a settembre, affinchè sia in presenza e in piena sicurezza per tutti gli studenti liguri”.

Più informazioni