Slow Fish, degustazioni ed eventi alla scoperta del mare - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Manifestazione

Slow Fish, degustazioni ed eventi alla scoperta del mare

slow fish

Parte la decima edizione di Slow Fish, la manifestazione biennale organizzata con Slow Food Italia dedicata al mare in tutte le sue declinazioni: sono oltre 60 gli appuntamenti in Liguria, digitali e in presenza.

Non solo gastronomia, quest’anno il tema “I cicli dell’acqua” ci porterà alla scoperta delle buone pratiche per continuare a preservare la biodiversità e la bellezza delle nostre acque. Per tutto giugno saranno coinvolti ristoratori e chef liguri, ambasciatori d’eccellenza, per creare piatti legati alla tradizione e alla cultura del territorio.

Dal 4 al 30 giugno, tante attività online, gratuite e aperte a tutti, per conoscere la rete internazionale Slow Fish, tra curiosità culinarie, ricette e approfondimenti. Dall’1 al 4 luglio il centro storico di Genova si animerà di degustazioni e manifestazioni per imparare mangiando, con ristoratori e pescatori pronti a condividere la loro preziosa esperienza.

In contemporanea, tante attività collaterali per tutta la regione: visite guidate nelle aziende dei Prèsidi locali, tour e giri nelle città, il tutto localizzabile grazie alla mappa online

Più informazioni