Saldi, anche la Liguria si prepara: partenza il 3 luglio - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
45 giorni

Saldi, anche la Liguria si prepara: partenza il 3 luglio

Divieto di vendite promozionali nei 40 giorni precedenti al via.

saldi, negozio, vendite

La Regione Liguria ha fissato la data dei saldi estivi il primo sabato del mese di luglio, che perciò quest’anno dureranno da sabato 3 luglio 2021 a lunedì 16 agosto 2021. I saldi durano 45 giorni ed almeno tre giorni prima della data dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile dall’esterno che annunci l’effettuazione dei saldi. Non possono, dunque, essere effettuate le vendite promozionali sopra indicate a partire da lunedì 24 maggio 2021.

Le regioni hanno concordato di rendere omogenea su tutto il territorio nazionale la data di inizio delle vendite di fine stagione, individuando per i saldi estivi il primo sabato del mese di luglio e impegnandosi a dare seguito a tale decisione con propri atti.

Nello specifico non possono essere effettuate vendite promozionali nei quaranta giorni antecedenti le vendite di fine stagione o saldi per la medesima merceologia di prodotti stagionali o di moda tradizionalmente oggetto delle vendite di fine stagione. Per medesima merceologia di prodotti s’intendono: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletteria.

Più informazioni