Recco: l'Anpi il 2 giugno spiegherà la Costituzione - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Recco: l’Anpi il 2 giugno spiegherà la Costituzione

Dall’ufficio stampa Anpi Recco-Camogli Sezione Ruby Bonfiglioli riceviamo e pubblichiamo

Mercoledi 2 Giugno dalle ore 9.45 alle ore 12.30 saremo a Recco  nel passaggio tra supermercato Picasso e Macelleria Garaventa per parlare di Costituzione con un nostro banchetto . Daremo ai giovani neo diciottenni/e  che si presenteranno una copia della Costituzione . Per chi volesse potrà iscriversi all’Anpi . Noi vogliamo ricordare  questa importante giornata commentando ,soprattutto , ai più giovani chi furono i Padri Costituenti e i diritti e doveri stabiliti nella Carta nata dalla Resistenza . Si parla , in questo momento , di Recovery Fund ma l’ Italia potrà ripartire solo se si attuerà pienamente quanto previsto dalla Costituzione che molto spesso e’stato disattesa e qualcuno vorrebbe stravolgere .
Vogliamo invitarvi a venire al nostro banchetto ricordando queste donne e uomini  che dedicarono la loro vita a lottare per un Italia antifascista e Repubblicana .
Perché la Costituzione come disse il Pres. Moro non è afascista ma antifascista .
Saremo  poi a Camogli  nelle prossime settimane per un importante incontro che coinvolgerà i massimi vertici dell’ Anpi Nazionale insieme alla locale Amministrazione.  

Più informazioni