Portofino, presentati rilievi idrografici ad alta intensità - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Castello brown

Portofino, presentati rilievi idrografici ad alta intensità

Il sindaco: "Il Borgo proprio sul mare, basa la propria vita, la propria esistenza e la propria economia".

Generico maggio 2021

Sono stati presentati, questo pomeriggio a Castello Brown, rilievi idrografici ad alta densità eseguiti a Portofino con le nuove tecnologie a disposizione dell’Istituto Idrografico della Marina militare.

Proprio sulla base di questi rilievi, Portofino, si fa portabandiera di questo progetto pilota connesso allo studio di una nuova tipologia di prodotto cartografico destinato a quegli utenti non assoggettati alla normativa SOLAS, ovvero il diporto, che affiancherà la produzione cartografica dell’IIM.

“È un onore e un privilegio presentare, qui a Castello Brown, la presentazione della prima cartografia in 3D della baia di Portofino e del golfo del Tigullio. Il Borgo è legato al mare da sempre e, proprio sul mare, basa la propria vita, la propria esistenza e la propria economia. La Mareggiata del 2018 ha modificato i fondali di tutto il golfo del Tigullio. Portofino diventa, ancora una volta un simbolo per la sicurezza delle persone, la sicurezza dei mare e la sicurezza dei diportisti”, dichiara il sindaco Matteo Viacava

Più informazioni