Covid, Toti: "Per la fascia 12-15 anni coinvolgeremo i pediatri" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Punto vaccini

Covid, Toti: “Per la fascia 12-15 anni coinvolgeremo i pediatri”

Intanto lunedì è previsto un nuovo Open Day Astrazeneca.

vaccino, covid, somministrazione

Anche oggi in Liguria sono stati somministrati oltre 15 mila 700 vaccini, mentre lunedì 31 alle ore 23 ripartirà un nuovo OpenDay per chi, sopra i 18 anni, vuole volontariamente prenotare un vaccino AstraZeneca o Johnson. Il generale Figliuolo ha anche chiesto di eliminare le fasce d’età, ci stiamo lavorando e dal 7 giugno le vaccinazioni potrebbero già essere aperte per tutta la popolazione, procedendo per scaglioni di 5 anni al giorno in base all’età. In queste ore c’è stata anche l’approvazione dell’Ema per la vaccinazione della fascia 12-15 anni e per questo stiamo predisponendo, coinvolgendo anche i pediatri di famiglia, la vaccinazione per gli under 16″. Così il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti nel punto stampa sul Coronavirus.

Questa sera alle 23 partiranno anche le prenotazioni per la fascia 40-44 anni sul portale online prenotovaccino.regione.liguria.it e da lunedì mattina sarà possibile prenotarsi su tutti gli altri canali (numero verde 800 938818, farmacie abilitate al servizio Cup, sportelli Cup di Asl e ospedali).

“Si conferma una discesa anche più veloce di quanto ci aspettassimo. Siamo a 22/23 positivi per 100 mila abitanti, quindi molto sotto la media italiana che è tra i 40 e 50 casi ogni 100 mila abitanti e molto al di sotto dell’area di rischio. Procediamo quindi verso la zona bianca il 7 giugno” ha detto ancora il presidente Toti sull’incidenza del Coronavirus in Liguria.

 

Più informazioni