"I lavori alla Funivia Montallegro sono stati programmati da tempo" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Chiarimento

“I lavori alla Funivia Montallegro sono stati programmati da tempo”

Il sindaco di Rapallo fa chiarezza: "L’11 giugno è prevista la verifica finale dei tecnici Ustif per la certificazione degli interventi"

Vista dalla funivia di Rapallo.

“La funivia Rapallo-Montallegro è attualmente chiusa per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria da tempo programmati, assolutamente non ricollegabili ai tragici eventi di Stresa ed alle connesse vicende legali. Si tratta della manutenzione quinquennale dell’impianto, che prevede una serie di revisioni e controlli specifici”: così con un chiarimento del sindaco Carlo Bagnasco.

“La funivia che sale dal centro di Rapallo al Santuario mariano è oggetto di manutenzione periodica e di attente verifiche, anche grazie al cospicuo finanziamento da parte comunale che consente di garantire i necessari e doverosi standard di sicurezza, tra i quali la presenza in cabina di un operatore”.

“L’impianto rimarrà quindi fermo per qualche giorno per consentire la messa in atto degli interventi, già concordati con l’Ustif, Ufficio Speciale per i Trasporti ad impianti fissi competente per Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. L’11 giugno è prevista la verifica finale dei tecnici Ustif per la certificazione degli interventi”, conclude il primo cittadino.

Più informazioni