218 chilometri e dieci tappe: da Milano a Sestri attraverso il sentieri dei Celti - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spazi incantevoli

218 chilometri e dieci tappe: da Milano a Sestri attraverso il sentieri dei Celti

L'amministrazione comunale: "Il 28 maggio partirà dal capoluogo lombardo il primo collaudo del percorso a piedi, con un gruppo di guide ambientali ed escursionistiche, con l’obiettivo di verificare la fattibilità del cammino".

panorama, sestri levante

Il sentiero dei Celti e dei Liguri, 218 km in 10 tappe, da Milano a Sestri Levante attraverso l’appennino, è un progetto di valorizzazione e riscoperta del territorio che il Comune di Sestri Levante ha deciso di sostenere.

“Il turismo dei cammini rientra tra le esperienze di visita e di scoperta del territorio che il Comune di Sestri Levante sostiene e promuove all’interno del percorso per lo sviluppo di iniziative e percorsi volti alla promozione di un turismo autentico e consapevole, di reale scoperta del territorio e sostenibile – dichiara la nota dell’amministrazione comunale – Il 28 maggio partirà da Milano il primo collaudo del percorso a piedi, con un gruppo di guide ambientali ed escursionistiche, con l’obiettivo di verificare la fattibilità del cammino in tutti i suoi 218 km, decidere il percorso definitivo, trovare le strutture di accoglienza e i punti ristoro. Sestri Levante è pronta ad accogliere il loro arrivo domenica 6 giugno”.

“Complimenti a tutto il team di lavoro per questa iniziativa che offre la possibilità di scoprire il territorio da un punto di vista diverso, attraverso spazi e atmosfere incantevoli che fanno parte del nostro patrimonio e che capita di dimenticare”.

Più informazioni