Genova, c'è il nuovo prefetto: è Renato Franceschelli - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Decisioni

Genova, c’è il nuovo prefetto: è Renato Franceschelli

Sostituisce Carmen Perrotta diretta a Roma per assumere le funzioni di capo del dipartimento per l’Amministrazione generale

Renato Franceschelli (ph L'Onesto)

Genova ha un nuovo prefetto: si tratta di Renato Franceschelli che prende il posto di Carmen Perrotta che lascerà il capoluogo ligure per raggiungere Roma. Lo ha deliberato ieri pomeriggio il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, nell’ambito di altri movimenti e nomine di prefetti.

Franceschelli è nato nel 1957 ed è stato Commissario Straordinario presso il Comune di Seravezza Componente Commissioni per la selezione di personale di Enti locali.

“Un sincero benvenuto al nuovo Prefetto di Genova, il Dottor Renato Franceschelli, a cui rivolgo da parte mia e di tutta la Giunta gli auguri di buon lavoro e a cui rinnovo la disponibilità della Regione a collaborare e cooperare, nel rispetto delle reciproche funzioni, nell’interesse di Genova e della Liguria”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti commenta la decisione assunta dal Consiglio dei ministri, di conferire le funzioni di Prefetto di Genova a Renato Franceschelli e di richiamare a Roma Carmen Perrotta a cui il governatore rivolge il proprio ringraziamento “per il supporto e il dialogo avuti durante il suo mandato, per la maggior parte segnato dall’emergenza sanitaria, che Genova e la Liguria stanno affrontando coraggiosamente anche grazie al lavoro e all’impegno comune di tutte le Istituzioni”, conclude Toti.

ph credits L’Onesto

Più informazioni