"101 gite in Liguria", nel circuito anche il Comune di Camogli - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Turismo

“101 gite in Liguria”, nel circuito anche il Comune di Camogli

Si spazia dal Museo Marinaro, al Padellone Gigante, dalla Spiaggia ai cannoni del Castello, al whalewatching e al Parco Giochi, per finire con la Bandiera di Simone Schiaffino.

Spiaggia di Camogli.

Da domenica 16 maggio Camogli presente nel circuito di 101 gite in Liguria, il nuovo progetto turistico dedicato ai bambini della fascia di età 6-10 anni: a partire da domenica 16 maggio, Camogli entra a far parte del circuito “101 gite in Liguria a misura di bambino”, il portale ideato da Cristiano Fiore e Elisa Garfagna, che propone gite guidate alla scoperta dei Borghi più belli della Liguria, con itinerari studiati ad hoc per i bambini .

Si tratta di vivere la città in un modo nuovo, orientato al gioco e alla scoperta: con l’utilizzo di una mappa, si percorre un itinerario audioguidato dal titolo “Camogli, la città dei Mille Bianchi Velieri” che accompagna i bambini e le loro famiglie nei luoghi più suggestivi, caratteristici, interessanti e divertenti.

La mappa, da ritirare gratuitamente e senza vincoli di prenotazione presso la Pro Loco Camogli, si attiva con la lettura di un Qr code che permette ai bambini di ascoltare su smartphone una breve descrizione, in italiano e in inglese, della tappa desiderata. Si spazia dal Museo Marinaro, al Padellone Gigante, dalla Spiaggia ai cannoni del Castello, al whalewatching e al Parco Giochi, per finire con la Bandiera di Simone Schiaffino.

Gli esercenti convenzionati presenti sulla mappa, a fronte di un acquisto o di una consumazione, regaleranno ai bambini un gadget, una spilla che ritrae Batta, la nuova mascotte del Museo Marinaro, prima sosta dell’itinerario.

Più informazioni