Sestri: Tir nei centri di Lavagna e Sestri, primi incidenti (13) - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Sestri: Tir nei centri di Lavagna e Sestri, primi incidenti (13)

Un via vai di Tir tra lo svincolo autostradale di Lavagna e quello di Sestri nei due sensi di marcia. Si tratta di migliaia di Tir al giorno. Con la viabilità ordinaria intasata, possibili ingorghi con; a rischio anche la normale accessibilità al pronto soccorso. I sindaci di Sestri Valentina Ghio e di Lavagna Gian Alberto Mangiante hanno chiesto alla Prefetta un supporto alla polizia urbana delle due città. Oggi intanto i primi due incidenti, senza feriti, a causa del passaggio dei Tir.

Ci si chiede quanto durerà il divieto di transito sul viadotto di Valle Ragone ai tir con peso superiore ai 3.500 chili. Siamo alla vigilia della stagione estiva e si temono situazioni pesanti. Per non ipotizzare una mareggiata che imponga il divieto di transito alle galleria di Sant’Anna.

La situazione era stata segnalata attraverso Levante News da Marco Conti il 20 agosto 2018. Nel maggio del 2021 a seguito di un sopralluogo vi era stato un ordine di chiusura del prefetto e in una lettera pubblicata da Levante News il 5 maggio 2021, i Cinque Stelle lamentavano il pericolo di un Morandi bis e la mancanza di interventi. Poi il silenzio fino alla decisione odierna.