Lavagna: Partecip@ttiva, forte dialogo con i cittadini - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Politica

Lavagna: Partecip@ttiva, forte dialogo con i cittadini

Da Stefania Lenzi, Partecip@attiva riceviamo e pubblichiamo

Sabato 8 maggio si è tenutala presentazione alla stampa ed alla cittadinanza del gruppo lavagnese di Partecip@ttiva. Come associazione, esprimiamo soddisfazione per essere finalmente presenti anche a Lavagna, ma soprattutto ci fa piacere che lo spirito di partecipazione che da sempre ci anima continui ad appassionare e a coinvolgere nuove persone.

Partecip@ttiva è presente sul territorio da ormai 14 anni e fin da subito ha avuto l’ambizione di superare i confini comunali poiché le tematiche di cui ci occupiamo sono di più ampio respiro e l’apertura ad altri comuni del Tigullio consente di poter affrontare con maggior efficacia le problematiche trattate. I nuovi soci hanno fatto esperienze (anche politiche) diverse, ma condividono gli ideali che hanno portato alla nascita di Partecip@ttiva e soprattutto aderiscono al Manifesto ‘Persona e Comunità’ che da sempre sta alla base del nostro operare.

In particolare, il progetto lavagnese nasce con lo scopo di creare un collegamento forte ed intenso con la cittadinanza, offrendo uno spazio di dialogo ed inclusione. Una realtà nuova che con trasparenza e lungimiranza cerca di promuovere la sostenibilità ambientale, l’innovazione e la progettualità concreta. Tra i referenti del nuovo gruppo ricordiamo Massimo Riva, Doris Del Tufo, Germano Lambruschini e Luigi Di Lorenzo.

Più informazioni