Il tabellino

Eccellenza, blitz del Rapallo contro l’Athletic: 300 gol in carriera per Bertuccelli

Domenica prossima al Macera la sfida contro la Sestrese.

Partita importantissima senza ritorno per i ragazzi di Mister Fresia che non falliscono l’obiettivo della vittoria e che adesso si giocano tutto domenica prossima, dovendo sperare però anche in nefasti risultati altrui.

La partita vede subito i bianconeri riversarsi in attacco e gia al 4° Bertuccelli colpisce la traversa, e solo un minuto dopo una conclusione sempre del bomber toscano viene deviata in angolo. Al 14° una girata di Zunino dal limite viene deviata in angolo, e sugli sviluppi dello stesso colpo di testa di Revello finisce alto. Al 20° azione di Zunino sulla sinistra, conclusione che però finisce fuori. Al 22° tiro di Lai dal limite che finisce di poco alto. Al 26° cross da destra di Lai, la girata di testa di un incontenibile Bertuccelli sfiora il palo. Al 30° azione dei padroni di casa con un contropiede di Di Pietro ma Basso para sicuro. Al 35° cross di De Persiis, Bertuccelli nuovamente sfiora il palo. Al 37° azione di Ymeri palla per il solito Bertuccelli, ma il tiro finisce alto. Squadre al riposo.

Nella ripresa il Rapallo Rivarolese passa in vantaggio al 66° con Bertuccelli che sigla il suo 300° gol in carriera, traguardo importantissimo in generale e grande soddisfazione a livello personale. A questo punto i bianconeri forse accusano un po’ di calo fisico e Basso nel finale subisce l’assedio dei padroni di casa che colpiscono il palo all’85° con Di Pietro di testa e in pieno recupero al 93° il portiere rapallese risolve una pericolosissima mischia nella sua area. Triplice fischio finale e vittoria per i nostri ragazzi.

Domenica prossima 16 Maggio al “Macera” arriverà la Sestrese, oggi vittoriosa nello scontro diretto con l’Angelo Baiardo 2-1. Unico risultato utile per i bianconeri sarà la vittoria.

Più informazioni