Weekend con il sole, ma il maltempo è dietro l'angolo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Evolversi meteo

Weekend con il sole, ma il maltempo è dietro l’angolo

Da lunedì tornano nuvole e pioggia a partire dal Ponente

Panorama di Santa Margherita Ligure.

Dopo alcuni giorni di tempo incerto, il fine settimana è all’insegna del sole e delle temperature nella media del periodo. Secondo il bollettino di vigilanza diramato da Arpal nella giornata di domenica i venti saranno in rinforzo da Nord, Nord-Est nel corso del pomeriggio su A; possibili raffiche in serata fino 60-70 km/h sui capi esposti.

Da lunedì si assisterà ad un cambiamento del tempo: peggiora nel corso della giornata con piogge diffuse ed insistenti ad iniziare da Ponente: attese quantità significative sulle aree A, D. Venti forti con possibili raffiche fino 60-70 km/h da Nord, Nord-Est sui capi esposti di A e da Sud, Sud-Est su quelli di C. Dalle ore centrali possibili raffiche da Sud, Sud-Est fino 60-70 km/h anche sui crinali delle zone B, D, E.

Queste le minime registrate nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 13.5, Savona Istituto Nautico 13.7, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 12.8, La Spezia 13.1. Queste invece le minime nelle quattro province: Genova-Cabanne (Rezzoaglio)2.4, Imperia-Colle di Nava (Pornassio) 3.8, Savona-Montenotte Inferiore 4.4, La Spezia-Taglieto (Varese Ligure) 6.7. Alle ore 11 massima di 23.8 a Castellari (Pietra Ligure, Savona).

Più informazioni