Waterfront Levante: tutto pronto per la demolizione dell’ultimo Padiglione M - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Genova

Waterfront Levante: tutto pronto per la demolizione dell’ultimo Padiglione M

E' l'ultima prevista e segue quelle dei limitrofi Padiglioni C e D

waterfront, genova

Approvato dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Pietro Piciocchi, il progetto definitivo di demolizione del Padiglione M nell’area della ex Fiera di Genova per la rigenerazione del Waterfront di Levante.

“Con l’abbattimento del Padiglione M – commenta l’assessore Piciocchi – completiamo il programma delle demolizioni che stanno procedendo nei tempi stabiliti e nella massima attenzione dell’impatto che queste lavorazioni implicano. Grazie alla costante collaborazione con Arpal e Asl per il monitoraggio ambientale della qualità dell’aria, i lavori vanno avanti spediti e in sicurezza, nello spirito del modello Genova per la realizzazione di opere pubbliche attese da molto tempo per restituire ai cittadini spazi fruibili che valorizzino anche il rapporto tra la città e il suo mare”.

La demolizione del Padiglione M – che si sviluppa su un solo piano su una superficie di 1.845 metri quadri – è l’ultima prevista e segue quelle dei limitrofi Padiglioni C e D.

Le opere di abbattimento del padiglione M, per un importo di 865.000 euro, sono necessarie per procedere nel programma di riqualificazione all’interno del progetto di rigenerazione e di valorizzazione delle aree. Il Padiglione M.

 

Più informazioni