Rsa, Costa: "I nostri anziani potranno riabbracciare i propri cari" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Arriva l'ok

Rsa, Costa: “I nostri anziani potranno riabbracciare i propri cari”

Il Sottosegretario alla Salute: "Lo potranno fare anche da domani, in un giorno speciale come la festa della Mamma"

Anziani

“Promessa mantenuta, i nostri anziani potranno riabbracciare i propri cari. E lo potranno fare anche da domani, in un giorno speciale come la festa della Mamma. Il Ministro Roberto Speranza, che ringrazio per aver ascoltato le sollecitazioni mie e di tanti concittadini, ha, infatti, appena firmato l’ordinanza che permetterà nuovamente gli ingressi dei familiari nelle Rsa”: così il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

“Il provvedimento muove dalla consapevolezza che molto spesso il calore umano e la forza di un abbraccio siano la cura migliore per i nostri anziani, rimasti troppo tempo soli – aggiunge – Parliamo di un’esigenza a cui la politica aveva l’obbligo di dare risposta concreta e urgente: era inspiegabile che in una situazione di sicurezza, in cui oltre l’80% degli ospiti ha ricevuto già il vaccino, non fossero permesse le visite ai pazienti di queste strutture”.

“È importante rispettare comunque le regole, per tutelare la salute di tutti i degenti, delle loro famiglie e degli operatori. Sin da subito, esprimendo parere favorevole a un ordine del giorno in Parlamento, mi sono fatto parte attiva per rispondere a un imperativo morale. Sono dunque soddisfatto e orgoglioso: è una vittoria della politica del buonsenso, che raccoglie anche l’eccellente lavoro del generale Figliuolo e di tutta la filiera pubblica e privata della sanità italiana”, conclude.

Più informazioni