Ligorna-San Michele: nasce il Centro di Formazione Scuola Calcio - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
"calciatore pensante"

Ligorna-San Michele: nasce il Centro di Formazione Scuola Calcio

Da questa frase nasce il Centro di Formazione Scuola Calcio Ligorna in collaborazione con lo storico marchio del San Michele. Il calcio è in piena evoluzione e le abitudini dei bambini di oggi sono profondamente cambiate… la sedentarietà e l’assenza della strada, palestra di vita, pesano sulle capacità psico-motorie di chi si affaccia allo sport.
Il nostro obiettivo sarà quello di intervenire, sin dalla leva di ingresso, con un programma di sviluppo motorio associato ad uno sviluppo delle capacità attentive-ricettive del bambino… il tutto attraverso una parola magica che è il GIOCO!

Nel calcio che verrà sarà sempre più importante creare l’atleta in tutte le sue componenti, per poter sviluppare al meglio le capacità tecniche e di scelte di gioco indispensabili nel calcio moderno. L’aspetto ludico sarà al centro di ogni seduta di allenamento… un bambino sorridente e contento apprende di più a livello cognitivo e risponde meglio ad ogni richiesta che gli verrà proposta.

In questo progetto, abbiamo coinvolto persone specializzate e altamente qualificate, adatte a poter interagire con i bambini: istruttori psicomotricisti e preparatori dei portieri saranno sempre presenti ad ogni seduta di allenamento durante tutta la stagione calcistica, in modo da fornire un servizio professionalmente completo per tutte le leve.

Lo sport è sinonimo di salute ed i bambini hanno diritto di fare sport più possibile… il nostro dovere sarà quello di farli divertire ma curando in ogni minimo particolare la loro crescita! La nostra Scuola Calcio si avvarrà della consulenza costante di un podologo, di un nutrizionista e di una motivatrice atta a lavorare sulle emotività dei bambini.

Più informazioni