Recco: "Scuola dell'infanzia, situazione avvilente" - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Recco: “Scuola dell’infanzia, situazione avvilente”

Da ImmaginaRecco riceviamo e pubblichiamo

Non ci aspettavamo di visionare delle prove fotografiche tanto avvilenti quanto quelle apparse su Levante news relative alla situazione della Scuola dell’Infanzia di Recco.

ImmaginaRecco aveva tra i suoi obbiettivi quello di rendere le scuole tutte un posto accogliente e propedeutico a un apprendimento felice e significativo.

Da queste foto si comprende quanto attualmente non si raggiunga nemmeno la dignità minima per il contesto che dovrebbe avviare i processi di esperienza e apprendimento degli alunni che lo frequentano.

Ci sentiamo offesi da questa trascuratezza che, a sentire le parole dei genitori, non è certo un imprevisto accaduto da poco.

Ci sentiamo perplessi confrontando l’attenzione e la cura verso beni e servizi ben più futili con l’incuria e l’abbandono in cui versa la nostra Scuola dell’Infanzia.

I consiglieri di ImmaginaRecco chiederanno informazioni all’amministrazione comunale al riguardo e cercheranno di promuovere un’azione che rinnovi al più presto la condizione necessaria per un sano ambiente educativo.

Sergio Siri e Marcello Napoli per ImmaginaRecco


Più informazioni