Chiavari, Parco Rocca: pubblicato il bando per il Teatro Verde - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Spazio all'aperto

Chiavari, Parco Rocca: pubblicato il bando per il Teatro Verde

Il sindaco; "L’arena all’aperto ospiterà concerti, spettacoli e opere teatrali, permettendo di godere della bellezza del luogo".

chiavari, villa rocca, teatro all'aperto

Il comune di Chiavari ha pubblicato la gara del Teatro Verde. Il termine per la presentazione delle offerte è il 18 maggio e la seduta è fissata per il giorno successivo.

“L’arena all’aperto ospiterà concerti, spettacoli e opere teatrali, permettendo di godere della bellezza del luogo, valorizzando il parco e incrementandone la fruizione – dichiara il sindaco Marco Di Capua – 260.000 per la realizzazione di circa 240 metri lineare di gradinate con una capienza di 370 posti a sedere, sviluppati su 12 file, un palco di legno delimitato a sud da siepi di alloro che ricreeranno le quinte del teatro e lo separeranno da via Mafalda di Savoia”.

“Un intervento integrato nel contesto, con un’apposita illuminazione a led. Uno spazio all’aperto ancora più importante in un momento di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo – prosegue – L’area è facilmente raggiungibile a piedi dal centro cittadino, con un ampio parcheggio attiguo – Inoltre il parco botanico, sviluppatosi su diverse altezze, offre vari punti per ammirare la città e il mare, oltre alla possibilità di visitare il tempesto pompeiano, la palazzina del tè, il cui restyling è in corso, e tutto il complesso di Palazzo Rocca”.

Più informazioni