"Disegna la tua strada", Aci Genova promuove il contest alle scuole primarie - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sicurezza stradale

“Disegna la tua strada”, Aci Genova promuove il contest alle scuole primarie

semaforo, strada

L’Automobile Club Genova invita le scuole primarie della provincia di Genova a partecipare all’iniziativa “Disegna la tua strada sicura”, un’importante campagna di sensibilizzazione promossa dall’Automobile Club d’Italia con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e in collaborazione con le scuole primarie di tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa è proposta in occasione della Settimana Globale della Sicurezza Stradale che si pare oggi. Aci Genova esporrà sul proprio sito e sui canali digitali i disegni ricevuti al fine di partecipare alla campagna mondiale di sensibilizzazione promossa dall’ONU dal 17 al 23 maggio dedicata alla sicurezza stradale ed alla tutela delle utenze deboli specificatamente diretta ai bambini.

Per partecipare, ogni insegnante dovrà selezionare un solo disegno (anonimo per ragioni di privacy) che trasmetterà per e-mail specificando il nome della scuola e della classe. Il disegno dovrà essere inviato dall’insegnante in formato JPG (l’immagine deve essere in alta risoluzione) entro il 19 maggio all’Automobile Club Genova all’indirizzo sede@acigenova.it. Per maggiori informazioni visionare il filmato dell’iniziativa su youtube al link youtu.be/vcXBN5DTbGU.

Più informazioni