Cremagliera di Granarolo, al via i lavori di restyling alla stazione di Principe - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Interventi

Cremagliera di Granarolo, al via i lavori di restyling alla stazione di Principe

Sarà creato un nuovo varco di accesso alla banchina di fermata mediante la realizzazione di una scala esterna.

cremagliera, genova

Mercoledì 21 aprile inizieranno i lavori per il miglioramento dell’accessibilità della stazione di Principe, capolinea inferiore della Cremagliera di Granarolo.

Per ottimizzare la fruibilità della banchina di fermata è prevista la creazione di una rampa d’accesso alla sala d’attesa e l’installazione di una piattaforma elevatrice per le persone con ridotta capacità motoria; l’elevatore sarà realizzato all’interno della sala d’attesa e consentirà di accedere direttamente al nuovo piano di banchina.

Gli interventi prevedono inoltre la realizzazione di percorsi podotattili e l’inserimento di una mappa tattile per le persone ipovedenti e non vedenti. Sarà creato un nuovo varco di accesso alla banchina di fermata mediante la realizzazione di una scala esterna. Tra le attività in programma ci sono anche la completa ristrutturazione della sala d’attesa e dei locali tecnici.

Per consentire lo svolgimento delle attività in piena sicurezza, fino al termine dei lavori previsto entro il mese di giugno, la cremagliera effettuerà servizio da San Rocco a Granarolo. La stazione di San Rocco si trova a poca distanza dalla stazione di Principe, raggiungibile con un breve percorso pedonale opportunamente segnalato.

 

Più informazioni