Gattorna, un mezzo della Croce Rossa per il trasporto dei disabili - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Iniziativa solidale

Gattorna, un mezzo della Croce Rossa per il trasporto dei disabili

croce rossa di gattorna

Si è svolta l’inaugurazione dell’auto per trasporto dei disabili della Croce Rossa di Gattorna alla presenza delle autorità locali e dei Sindaci, fra cui il Sindaco della Città Metropolitana di Genova Marco Bucci.

“Questa importante iniziativa solidale rappresenta un momento molto sentito e importante all’interno della nostra associazione e fra la popolazione. E’ nostra consuetudine dedicare e intitolare i nuovi mezzi di trasporto ai militi e ai volontari scomparsi che hanno prestato con operosità e passione soccorso e aiuto ai bisognosi – dichiara il Presidente della Croce Rossa di Gattorna Paolo Boccardo – Questa occasione mi coinvolge in modo molto sentito e particolare in quanto i colleghi che sono mancati, Luciano Biscara e Federico Basso, erano amici che hanno condiviso un forte percorso di crescita umana e professionale all’interno dell’ente. Soprattutto Luciano Biscara, fin dall’inizio della mia attività nella Croce Rossa, mi ha fornito consigli e supporto rappresentando un importante modello di riferimento umano; entrambi hanno collaborato e l’aiuto per il prossimo ha sempre mosso le loro azioni di sostegno verso che si trovava in difficoltà”.

“I militi e i volontari che ci hanno lasciato rappresentano la nostra memoria storica e la tradizione prosegue grazie ai valori e agli insegnamenti che ci hanno lasciato. Durante questo difficile periodo legato all’emergenza del Coronavirus la nostra attività di aiuto sociale è enormemente aumentata e lo spirito di squadraci ha permesso di unire sempre di più le nostre forze per garantire i servizi di assistenza alla popolazione sempre più bisognosa. Fra queste attività rientra quella che abbiamo avviato in collaborazione con i supermercati della zona per realizzare una raccolta alimentare in sostegno delle famiglie che purtroppo si trovano in condizioni di disagio; secondo questa modalità, i carrelli della spesa vengono riempiti di beni alimentari che successivamente noi ritiriamo per consegnare a chi ne ha bisogno”.

“rroce Ringrazio di cuore tutti i Sindaci che hanno partecipato all’iniziativa di inaugurazione del nuovo mezzo, il Sindaco di Genova Marco Bucci che, con la sua presenza, ha valorizzato e rinnovato sempre di più la sinergia e collaborazione con la Città Metropolitana di Genova che ha contribuito a sostenere, in particolare in questo momento emergenziale del Coronavirus, la Croce Rossa, il Comitato Regionale della Croce Rossa che rappresenta un costante punto di riferimento per l’aiuto e il sostegno della nostra associazione. Ci tengo inoltre a ricordare la collaborazione con le altre realtà di volontariato come la Croce Rossa di Cicagna e la Croce Verde di Lumarzo”.

Più informazioni