Vaccinazioni: Codacons organizza un webinar informativo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Vaccinazioni: Codacons organizza un webinar informativo

Dall’ufficio stampa di Codacons riceviamo e pubblichiamo

Scarsa informazione in Liguria in tema di vaccinazioni, e poche risposte ai cittadini preoccupati da possibili effetti collaterali e reazioni avverse gravi legate ai vaccini anti-Covid. Lo afferma il Codacons, che attacca gli enti locali colpevoli di alimentare un clima di caos e incertezza in regione.
La riprova di tale situazione arriva dall’elevato numero di adesioni da parte dei cittadini della Liguria al webinar organizzato dal Codacons per lunedì 19 aprile alle ore 16:30 dedicato proprio a fornire indicazioni e risposte agli utenti in tema di vaccinazioni e cure contro il Covid: un incontro online aperto a tutti durante il quale i consulenti medici del Codacons Prof. Carlo Rumi (Specialista in Medicina interna del Policlinico Gemelli di Roma) e Prof. Luigi Cavanna (direttore del Dipartimento di OncoEmatologia dell’Azienda Usl di Piacenza) interagiranno con i cittadini e risponderanno a dubbi e quesiti (per seguire il webinar è sufficiente iscriversi alla pagina https://attendee.gotowebinar.com/register/6841837961938721035 ).
A sostegno degli utenti, inoltre, lo staff medico del Codacons ha pubblicato sul web un decalogo con tutti i consigli utili in tema di cure e terapie in caso di contagio e sugli esami da eseguire prima delle vaccinazioni per escludere il rischio trombosi.
Un documento, scaricabile gratuitamente alla pagina https://codacons.it/decalogo-covid/ , che contiene una serie di indicazioni su come curare a casa il virus, quali farmaci assumere, le terapie da seguire, ma anche su quali esami pre-vaccinali fare e comportamenti da tenere in caso di effetti collaterali gravi legati alla vaccinazione.