Lotta/ Campionato italiano: Chiavari vince i titoli senior e junior - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Sport

Lotta/ Campionato italiano: Chiavari vince i titoli senior e junior

Dall’ufficio stampa della Asd Chiavari Ring Lotta riceviamo e pubblichiamo

La Chiavari Ring Lotta torna a casa dopo aver trascorso un weekend storico e memorabile per la lotta. Tutto è iniziato venerdì 9, al palazzetto olimpico di Ostia, dove sono andate in scena le categorie femminili, lotta libera, 51 atlete iscritte, provenienti da 26 società differenti. Divise in 10 categorie di peso, abbiamo assistito a una bellissima giornata di sport che ha incoronato le 10 campionesse italiane 2021 e decretato le squadre più forti del territorio nazionale.

Nei 65kg, juniores secondo anno, Veronica Braschi ha confermato il titolo vinto nel 2020, imponendosi nel derby ligure con Althea Secchi. Entrambe le atlete sono molto giovani e ci hanno offerto un incontro bello e combattuto, finito poi 17-9 per Braschi.

La grande emozione arriva nella giornata di Domenica 11 aprile, sul tappeto 128 liberisti provenienti da 48 squadre, tutti con un solo obiettivo. Tocca a Jacopo Masotti che arriva in finale senior e trova Gavino Pazzona dell’Athlon Sassari, dopo una bella gara Jacopo è primo nei 74kg, (la categoria di Chamizo, quest’oggi assente) e conquista un titolo italiano storico per la società chiavarese.

Ma non è finita, nella categoria 70 Kg juniores (secondo anno) il fratello di Jacopo, Francesco conquista uno splendido bronzo e Gasparini Lorenzo un buon nono posto alla sua prima esperienza da juniores.

Un altro positivo risultato è il 7° posto finale conquistato dalla Chiavari Ring Lotta.

Ora aspettiamo i prossimi week end per vedere i giovanissimi atleti chiavaresi quali altre sorprese porteranno a casa:

– Campionati Italiani Cadetti – 23 – 25 aprile

Ausilio Robert, Bianchi Leandro

– Campionati Italiani Juniores – 30 aprile – 2 maggio

Braschi Veronica, Masotti Francesco, Gasparini Lorenzo

– Campionati Italiani Esordienti (date da definire)

Ausilio Robert, Peirano Yannick, Gasparini Alessandro, Kokaiev Glib

Rispettosi di tutte le norme anti Covid i partecipanti accederanno solamente dopo aver effettuato un tampone molecolare (PCR) non antecedente a 72 ore prima della data dell’evento, integrata da un tampone rapido che verrà effettuato prima dell’accredito.

Tutte le prime tre le giornate di Campionato saranno trasmesse in streaming sulla Homepage del sito Fijlkam https://www.fijlkam.it/

Più informazioni