Ultimi giorni di sole, da sabato torna il maltempo - LevanteNews
LA REDAZIONE
010 8935042 Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Bollettino di vigilanza

Ultimi giorni di sole, da sabato torna il maltempo

Attese precipitazioni diffuse su tutta la regione, più insistenti a Levante.

pioggia, maltempo, meteo

Il fine settimana sulla Liguria inizia sotto la pioggia: nel bollettino di vigilanza Arpal ha annunciato che sabato è previsto un peggioramento delle condizioni meteo con precipitazioni diffuse su tutta la regione, più insistenti a Levante con cumulate significative sulle zone BCDE. Venti da Sud-Est moderati con raffiche fino a forti sui crinali delle zone BCE. Moto ondoso in nuovo aumento fino a molto mosso sotto costa su tutta la regione.

Intanto sul fronte delle temperature sono decisamente invernali nelle zone interne della Liguria: il record del freddo è a Cabanne, nel comune di Rezzoaglio, entroterra di Levante (stazione posta a 809 metri sul livello del mare) dove si sono toccati -9.1 gradi. Seguono Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia) con -7.0, Ferrania (Cairo Montenotte, Savona) con -6.3, Sassello (Savona) con -6.2, Padivarma (Beverino, La Spezia) con -6.1, Calizzano (Savona) con -6.0, Pratomollo (Borzonasca, Genova) con -5.7. Altre temperature da segnalare: Santo Stefano d’Aveto (Genova) -4.1, Cairo Montenotte (Savona) e Varese Ligure (La Spezia) -3.8, mentre nell’imperiese Pieve di Teco ha toccato -1.8.

Temperature basse anche nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 6.4 (ma sia la stazione in quota di Monte Pennello che quella di Pontedecimo hanno toccato 0.1), Savona Istituto Nautico 3.7 (in località Santuario -0.3), Imperia Osservatorio Meteo Sismico 6.6, La Spezia 2.9 ( a La Foce Monte Viseggi -0.8.).

Il cielo è sereno o poco nuvoloso salvo che sul Levante dove ci sono addensamenti anche consistenti.
I venti stanno ruotando dai quadranti meridionali, deboli o moderati mentr e il mare è mosso.

Più informazioni