Recco, provoca incidente e la Polizia locale scopre che l'auto è senza assicurazione - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Scorso fine settimana

Recco, provoca incidente e la Polizia locale scopre che l’auto è senza assicurazione

Nessun pedone è rimasto coinvolto. Il conducente si è allontanato dalla zona.

Polizia Locale

“Ha provocato un incidente in via Ippolito d’Aste e la Polizia Locale ha scoperto che l’auto era senza assicurazione”: a darne notizia l’amministrazione comunale di Recco spiegando che dall’inizio dell’anno, nel corso dei controlli compiuti dagli agenti grazie anche all’utilizzo del sistema di videosorveglianza collegato alla banca dati della Motorizzazione, sono stati trentuno i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo.

“Il conducente del veicolo dopo aver abbattuto quattro parapedonali salendo sul marciapiede si è poi allontanato velocemente dalla zona. Nessun pedone è rimasto, per fortuna, coinvolto”.

“La Polizia locale, allertata dai passanti, in pochi minuti è riuscita a identificare il veicolo e a rintracciare il conducente che è stato denunciato per fuga conseguente al sinistro. Per il trasgressore è anche scattata la sanzione di 866 euro per mancata copertura assicurativa”.

“Questi risultati aumentano la sicurezza per chi circola. Invece chi utilizza l’auto senza essere in linea con la normativa non solo commette un illecito ma non ha alcun rispetto dell’incolumità altrui”, ha dichiarato il sindaco Carlo Gandolfo.

Più informazioni