Balleari: "Programmare la riapertura delle Università" - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Balleari: “Programmare la riapertura delle Università”

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione: "E' ora che si passi dalla fase di emergenza a quella di gestione."

Stefano Balleari

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione chiede un intervento per sensibilizzare al rientro in classe al Magnifico Rettore

“I nostri ragazzi hanno esaurito la pazienza, hanno voglia, e diritto mi sia consentito dirlo, di riprendere il loro percorso universitario in presenza – così esordisce Stefano Balleari – ad un anno dall’inizio della crisi pandemica non possiamo più parlare di emergenza, ma si deve iniziare a pensare alla gestione di questo momento storico”.
Così risponde il presidente dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia alle richieste di riapertura dell’ateneo genovese da parte degli studenti “avevo già calendarizzato una domanda al question time del Consiglio Regionale in cui chiedevo al Presidente Toti e alla Giunta di farsi parte diligente – spiega #Balleari – nei confronti del Magnifico Rettore non tanto per una riapertura totale, che dipenderà dal ministero e dal governo, ma a iniziare a dare tempi e modi per la riapertura dell’ateneo. Parte del processo educativo e di apprendimento è la discussione in presenza, non possiamo pensare che un’emergenza diventi la normalità. La sicurezza prima di tutto, ma in sicurezza dobbiamo pensare a ripartire”.

Più informazioni