Terminata l'Allerta Meteo per pioggia, ora attenzione alle mareggiate - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Avviso arpal

Terminata l’Allerta Meteo per pioggia, ora attenzione alle mareggiate

Arpal fa sapere che per la giornata di oggi sono previste mareggiate sulla zona di levante della Liguria.

mareggiata, rapallo

Terminata alle ore 8:00 l’Allerta Meteo sul settore C della Liguria Arpal fa sapere che per la giornata odierna è previsto un avviso meteo di attenzione per mareggiate intense sulle coste di levante della Liguria.

Questo l’avviso di Arpal:

Residua instabilità al mattino su parte orientale di C con possibili piogge o locali rovesci al più moderati. Fenomeni in esaurimento in mattinata. Venti forti 50-60 km/h da Sud-Ovest su A,C nelle prime ore; successiva rotazione dai quadranti settentrionali in mattinata con venti forti e rafficati, in particolare su BCE, parte orientale di A e sui rilievi. In serata nuovi rinforzi forti da Sud-Ovest.

Mareggiate su C e parte orientale di B nelle prime ore; moto ondoso in temporaneo calo in giornata, seguito da un nuovo aumento in serata. Instabilità in lieve aumento in serata su C per l’approssimarsi di un fronte atlantico con possibili deboli piogge e locali rovesci nelle aree interne. Venti in rotazione e intensificazione da Sud-Ovest con valori di burrasca in serata (60-75 km/h) su A,C e estremi di B; forti meridionali su parte centrale di B e rilievi di E.

Moto ondoso in ulteriore aumento con mareggiate di Libeccio lungo le coste, intense in serata su C e parte orientale di B (altezza d’onda significativa 4/5,5 m, periodo 8-9 s).

Più informazioni