Patenti di guida, scattano nuove scadenze per il rinnovo - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Nota del mit

Patenti di guida, scattano nuove scadenze per il rinnovo

Patente di guida

Novità sulle patenti e sul conseguente rinnovo a causa della proroga dello stato di emergenza sanitaria da Covid 19 fino al 30 aprile.

“Le patenti rilasciate in Italia con scadenza compresa tra 31 gennaio 2020 e 30 aprile 2021 sono valide fino al 29 luglio 2021, cioè fino a 90 giorni dopo la fine dello stato di emergenza – spiega il Mit in una nota – Questa proroga si applica alle patenti italiane per circolare nel nostro paese”.

“Per guidare negli altri stati della UE con patente italiana resta in vigore la norma comunitaria secondo la quale i documenti con scadenza tra 1 febbraio e 31 agosto 2020 sono validi per i sette mesi dopo la scadenza – prosegue – Infine, se utilizzate come documenti di riconoscimento, le patenti italiane con scadenza tra 31 gennaio 2020 e 29 aprile 2021 sono valide in Italia fino al 30 aprile 2021, all’estero fino alla data di scadenza indicata nel documento”.

Per tutti i dettagli sulle norme e per conoscere le proroghe per CQC, certificati medici, esami di guida e altri documenti consulta le faq 3 e 5 della pagina https://www.mit.gov.it/urp-domande-frequenti.

Più informazioni