Ruba alcolici per rivenderli, poliziotta fuori servizio lo stoppa - LevanteNews
LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cronaca

Ruba alcolici per rivenderli, poliziotta fuori servizio lo stoppa

Dall’ufficio stampa della Questura di Genova riceviamo e pubblichiamo

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 34enne genovese nella flagranza del reato di furto aggravato. Nel pomeriggio di ieri l’uomo si è fatto la scorta di liquori mettendoli nel carrello e, sperando di farla franca, è uscito dalla porta d’ingesso del supermercato senza pagare i 161,62 euro dovuti.  La cassiera però si è accorta della manovra e ha iniziato a urlare. Nei pressi del negozio c’era una poliziotta libera dal servizio che, senza pensarci un attimo, ha rincorso e acchiappato il ladro consegnandolo poi ai colleghi del Commissariato Cornigliano accorsi sul posto.

Il 34enne è persona ben conosciuta alle Forze dell’Ordine e non è nuovo a episodi analoghi. Ha  l’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia ed è stato sottoposto alla misura dell’Avviso Orale del Questore. Ieri ha dichiarato che prima di presentarsi al Commissariato Cornigliano per ottemperare ai suoi obblighi, voleva fare rifornimento di alcolici, un po’ per il suo uso quotidiano e un po’ per rivenderli e guadagnarsi da vivere.

A inizio novembre era stato segnalato per occupazione abusiva di un appartamento con allaccio illecito della corrente elettrica, questa notte invece ha trovato riparo nelle guardine della Questura in attesa del processo che il Magistrato ha fissato questa mattina con rito direttissimo.